GARANZIE GENERALI PER LA CLIENTELA

Professionista abilitato all’esercizio pubblico e regolarmente iscritto al n° 1337, sezione A, nell’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze. Il Codice Deontologico dei Commercialisti è visionabile sul sito istituzionale dell’Ordine www.commercialisti.fi.it nella sezione “Normativa”.

Copertura assicurativa per la responsabilità civile professionale con massimale di € 500.000,00 e per l’apposizione del visto tributario di conformità per € 3 milioni.

Formazione professionale continua regolarmente effettuata sotto il controllo dell’Ordine di appartenenza.

Sistemi informatici ed archiviazione dei documenti conformi alle norme sulla tutela dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 – R.G.P.D.).

Entrambe le sedi dello Studio sono accessibili ai disabili.

Dal 1998, l’attività professionale è svolta con passione, serietà, riservatezza e cura del segreto professionale, garantendo assistenza completa al Cliente nel rispetto delle norme deontologiche, con attenzione sia agli aspetti tecnici che a quelli umani.

Gli onorari per le prestazioni professionali vengono concordati in anticipo con il Cliente, formulando un preventivo completo e personalizzato.

SERVIZI PER AZIENDE E PROFESSIONISTI

Contabilità generale (ordinaria o semplificata) di Imprese individuali, Società, Professionisti. Aggiornamento dei libri e registri obbligatori e liquidazioni periodiche dell’IVA. Redazione del Bilancio d’esercizio e dei relativi allegati.

Dichiarazioni dei redditi Mod. Unico, per IRPEF, IRES, INPS, Studi di Settore. Modelli 770, IVA, IRAP. Calcoli e comunicazioni relative a IMU e TASI.

Assistenza completa, chiara e semplice, per contribuenti minimi e forfetari, a tariffe particolarmente vantaggiose, incluse le pratiche per l’inizio o la cessazione dell’attività.

Controllo di gestione, consulenze per l’ottimizzazione dell’efficienza aziendale, redazione di business plan, budget, piani di sostenibilità economico-finanziaria degli investimenti aziendali.

Amministrazione del Personale: tenuta del Libro Unico del Lavoro, elaborazione buste paga, pratiche di assunzione, variazione, licenziamento.

Operazioni societarie (costituzioni, trasformazioni, scioglimenti di Società di persone e di capitali), compravendite di Aziende.

Connessione telematica con l’Agenzia delle Entrate per la trasmissione di dichiarazioni fiscali e deleghe di pagamento Mod. F24.

Connessione telematica con le Camere di Commercio per l’estrazione di visure camerali ed il deposito di bilanci e pratiche ComUnica al Registro delle Imprese.

Pratiche di inizio, variazione, cessazione di attività commerciali presso il SUAP del Comune competente.

Connessione telematica con INPS, INAIL e Centro per l’impiego per lo svolgimento di pratiche previdenziali e del lavoro e per richieste di rilascio del DURC.

Elaborazione e trasmissione alla Pubblica Amministrazione di fatture elettroniche per conto dei Clienti e relativa archiviazione sostitutiva ai sensi di legge. Fornitura al Cliente, tramite l’area riservata di questo sito, di: software semplice e completo per l’emissione e ricezione delle fatture elettroniche tramite lo SDI; programma di gestione delle presenze del personale dipendente; interscambio di documenti in tempo reale e gestione del proprio archivio documenti (bilanci, dichiarazioni, F24, ecc.).

Apposizione del visto di conformità su dichiarazioni fiscali per la compensazione e/o il rimborso di crediti tributari.

CONSULENZE E ASSISTENZA A PRIVATI

Dichiarazioni dei redditi e fiscali in genere: Modello Unico PF, Modello 730, IMU, TASI.

Consulenza specialistica, anche continuativa, in materia fiscale ed economica. Consulenza in materia contrattuale: redazione di atti e contratti, locazioni, affitti; pratiche per la registrazione ed il rinnovo dei contratti. Valutazioni in merito alla convenienza dell’opzione per il regime della “cedolare secca” sulle locazioni ed adempimenti connessi.

Pratiche successorie: dichiarazioni di successione (complete delle volture catastali) ed incarichi fiduciari per la sistemazione patrimoniale tra eredi.

Consulenze Tecniche di Parte in sede di cause civili e relazioni tecniche per tentativi di mediazione/conciliazione.

Assistenza completa per la corretta gestione del rapporto di lavoro domestico per colf e badanti, pratiche di assunzione/variazione/cessazione, contributi INPS.

AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI ED IMMOBILIARI

Amministrazione del Condominio in modo completo e trasparente, con la redazione di bilancio preventivo, bilancio consuntivo e prospetto di ripartizione delle spese. Gestione diretta delle quote condominiali a carico dei conduttori su richiesta del proprietario.

Redazione delle Tabelle Millesimali del fabbricato, con rilievi completi e relazione illustrativa. Stesura di Regolamenti di Condominio personalizzati.

Attenta gestione dell’amministrazione straordinaria per opere di manutenzione del fabbricato condominiale, redazione di contratti d’appalto a tutela del Condominio, adempimenti per l’ottendimento degli sgravi fiscali su interventi di restauro, manutenzione, adeguamento, riqualificazione energetica, antisismica, ecc.

Amministrazione fiduciaria di patrimoni immobiliari personali e di altri beni per conto del Cliente.
Consulenza specialistica, anche continuativa, in materia tributaria ed economica per la migliore gestione dei propri immobili.
Consulenza in materia contrattuale: redazione di atti e contratti, locazioni, affitti, comodati, preliminari di compravendita.