Seleziona una pagina
GARANZIE GENERALI PER LA CLIENTELA

Professionista abilitato all’esercizio pubblico e regolarmente iscritto al n° 1337, sezione A, nell’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze. Il Codice Deontologico dei Commercialisti è visionabile sul sito istituzionale dell’Ordine www.commercialisti.fi.it nella sezione “Normativa”.

Copertura assicurativa per la responsabilità civile professionale con massimale di € 500.000,00 e per l’apposizione del visto di conformità tributario per € 3 milioni.

Formazione professionale continua regolarmente effettuata sotto il controllo dell’Ordine di appartenenza.

Sistemi informatici ed archiviazione dei documenti conformi alle norme sulla tutela dei dati personali (D.Lgs.196/2003).

Dal 1998, l’attività professionale è svolta con passione, serietà, riservatezza e cura del segreto professionale, garantendo assistenza completa al Cliente nel rispetto delle norme deontologiche, con attenzione sia agli aspetti tecnici che a quelli umani.

Gli onorari per le prestazioni professionali vengono concordati in anticipo con il Cliente, formulando un preventivo completo e personalizzato.

 

SERVIZI PER AZIENDE E PROFESSIONISTI

Contabilità generale (ordinaria o semplificata) di Imprese individuali, Società, Professionisti. Aggiornamento dei libri e registri obbligatori e liquidazioni periodiche dell’IVA. Redazione del Bilancio d’esercizio e dei relativi allegati.
Dichiarazioni dei redditi Mod. Unico, per IRPEF, IRES, INPS, Studi di Settore. Modelli 770, IVA, IRAP. Calcoli e comunicazioni relative all’IMU.

Amministrazione del Personale: tenuta del Libro Unico del Lavoro, elaborazione buste paga, pratiche di assunzione, variazione, licenziamento.

Operazioni societarie (costituzioni, trasformazioni, scioglimenti di Società di persone e di capitali), compravendite di Aziende.

Connessione telematica con l’Agenzia delle Entrate per la trasmissione di dichiarazioni fiscali e deleghe di pagamento Mod. F24.

Connessione telematica con le Camere di Commercio per l’estrazione di visure camerali e l’invio di bilanci e pratiche ComUnica al Registro delle Imprese.

Pratiche di inizio, variazione, cessazione di attività commerciali presso il SUAP del Comune competente.

Connessione telematica con INPS, INAIL e Centro per l’impiego per lo svolgimento di pratiche previdenziali e del lavoro e per richieste rilascio DURC.

Elaborazione e trasmissione alla Pubblica Amministrazione di fatture elettroniche per conto dei Clienti e relativa archiviazione sostitutiva ai sensi di legge.

Apposizione del visto di conformità su dichiarazioni fiscali per la compensazione e/o il rimborso di crediti tributari.

CONSULENZE E ASSISTENZA A PRIVATI

Dichiarazioni dei redditi e fiscali in genere: Modello Unico PF, Modello 730, IMU, TASI.

Consulenza specialistica, anche continuativa, in materia fiscale ed economica. Consulenza in materia contrattuale: redazione di atti e contratti, locazioni, affitti; pratiche per la registrazione ed il rinnovo dei contratti. Valutazioni in merito alla convenienza dell’opzione per il regime della “cedolare secca” sulle locazioni ed adempimenti connessi.

Pratiche successorie: dichiarazioni di successione (complete delle volture catastali) e sistemazioni tra eredi.

Consulenze Tecniche di Parte in sede di cause civili e relazioni tecniche per tentativi di mediazione/conciliazione.

Assistenza completa per la corretta gestione del rapporto di lavoro domestico per colf e badanti, pratiche di assunzione/variazione/cessazione, contributi INPS.

AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI ED IMMOBILIARI

Amministrazione del Condominio in modo completo e trasparente, con la redazione di bilancio preventivo, bilancio consuntivo e prospetto di ripartizione delle spese.
Redazione delle Tabelle Millesimali del fabbricato, con rilievi completi e relazione illustrativa. Stesura di Regolamenti di Condominio. Gestione diretta dei conduttori su richiesta dei proprietari.

Amministrazione fiduciaria di patrimoni immobiliari personali e di altri beni per conto del Cliente.
Consulenza specialistica, anche continuativa, in materia tributaria ed economica per la migliore gestione dei propri immobili.
Consulenza in materia contrattuale: redazione di atti e contratti, locazioni, affitti, comodati, preliminari di compravendita.